50 ombre di pesto
Sono un genio a riciclare e combinare gli avanzi nel frigo, un fottuto GENIO! Questa è una ricetta di 5 minuti, proprio quello di cui ho bisogno nei miei pienissimi giorni di quarantena... ma tanto il lievito non si trova da nessuna parte, quindi non è che avrei potuto fare una pizza con 48 ore di lievitazione :(
Alicantino, voglio guardarti negli occhi e chiederti esattamente cosa stai facendo con tutto il lievito fresco, perché la pizza non è il miglior piatto che hai nel tuo menu, e la coca non ha bisogno di lievitare ... ti auguro una diarrea orribile se lasci che un solo grammo di lievito vada sprecato!
Non avevo intenzione di fotografare o scrivere di questa pasta, ma era sorprendentemente buona, quindi ho fatto una foto dell'ultimo minuto. E ad essere sincera, questo è stato il secondo piatto di S (ecco perché la porzione è così piccola). Quanto a me, il mio appetito è scomparso quando sono rimasta incinta, e dopo quasi sei mesi ancora non e' ricomparso. Per fortuna, abbiamo dovuto cancellare la nostra vacanza in Asia, altrimenti sai che schifo sarebbe stare nel paradiso dei dumpling e mangiare solo uva bianca senza semi!
A proposito, come ha detto la mia migliore amica, il fatto che posso mangiare solo uva bianca è perché è la cosa più vicina al vino che il mio corpo può introdurre :) Per chiudere con una nota positiva: -3,5 mesi al mio primo bicchiere di Oban 14!
PESTO DI MELANZANE CON POMODORI SECCHI E NOCI
per 4 persone
500 gr rigatoni
1 melanzana
4-5 pomodori secchi
10 noci
foglie di menta
Olio EVO
1 spicchio d'aglio
limone grattugiato
Tagliare le melanzane e grigliarle in una padella di ferro. Lessare la pasta; Nel frattempo, frulla melanzane, pomodori secchi, noci, foglie di menta e lo spicchio d'aglio fino ad ottenere una salsa cremosa. Condire la pasta, aggiungere la scorza di limone e le foglie di menta per decorare. Enjoy!
