Fettuccine "seas and mountains"

Questa è la versione italiana del "surf and turf" :)

Il fatto di essere stato in grado di fare questa ricetta è un segno che sono molto fortunata, per quanto riguarda la geografia: dove vivo posso trovare fantastici frutti del mare E fantastici frutti della terra (grande Alicante!)

Sono nel mezzo di un momento di transizione dal punto di vista del lavoro, in cui dovrò prendere decisioni importanti sul mio futuro professionale. Questo pensiero mi porta inevitabilmente a pensare all'importanza di tutte le diverse cose che si sommano per definire la qualità della vita. Il privilegio di svegliarmi un sabato mattina e andare al mercato di Alicante, camminare tra le bancarelle di pesce e farmi ispirare per il pranzo della domenica, bere una birra mentre facciamo la fila al macellaio (che figo il mio macellaio!), beh, mi fa pensare se sarò mai in grado di vivere in un altro posto. Quindi ricerca in Spagna, per favore, migliora istantaneamente!

FETTUCCINE MARI E MONTI

(serve 4)

400 gr di fettuccine fresche

500 gr di funghi porcini

500 gr vongole

2 spicchi d'aglio

prezzemolo

un paio di peperoncini piccanti

4 cucchiai di olio EVO

1/2 bicchiere di vino bianco

Pulisci i funghi (senza acqua!) e affettali. In una padella soffriggere uno spicchio d'aglio con un paio di peperoncini e 2 cucchiai di olio EVO fino a doratura, quindi aggiungere i funghi e cuocere per 6-7 minuti. Lasciare le vongole in acqua salata per almeno un'ora, asciugare e friggere in un'altra padella con 2 cucchiai di olio EVO fino a quando iniziano ad aprirsi, aggiungendo il vino a metà. Lessare le fettuccine, mescolare con i funghi e le vongole e servire con molto prezzemolo. enjoy!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3