Maionese di nocciole, Leon Benavente, e una foto decente, tutto di lunedi'

Beh ... il titolo gia' dice tutto :)

Maionese alle nocciole: l'ho assaggiata durante il mio primo pranzo da donna sposata, accoppiata con tataki di bufala e una quantità oscena di alcol. Il posto era Villa Letizia a Roma, un incredibile ristorante con una stella Michelin, che è semplicemente il palazzo più bello che si possa immaginare. Chiudete gli occhi e immaginate una villa liberty nel cuore di Roma, con una grande vetrata del 1910, soffitti alti, un giardino sul retro con una piccola fontana (dove mio nipote accidentalmente si e' fatto un bagno), aggiungete cibo incredibile e due famiglie euforiche che festeggiano un matrimonio, e capirete perché è stata una giornata memorabile ;)

E poi il mio gruppo preferito spagnolo, Leon Benavente, e un concerto a cui pensavo di non poter andare, ma il mio coinquilino ha fatto un po' di magia e sembra che metà dicembre sarò a Madrid saltando e urlando <3

Ed infine: una foto discreta con il mio nuovo obiettivo. Solo un colpo di fortuna o sto davvero migliorando come fotografa? Restate sintonizzati per individuare tendenze statisticamente significative nelle mie sessioni fotografiche ;)

HAMBURGER CON MAIONESE ALLE NOCCIOLE

per l'hamburger:

carne di manzo 350 gr

sale

Pepe

paprika (un pizzico)

Noce moscata

rosmarino

per la maionese:

2 tuorli d'uovo

200 ml di olio (100 di oliva, 100 semi di girasole)

1 limone

20 nocciole tritate

Preparare la maionese mescolando tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. Fare l'hamburger mescolando tutti gli ingredienti, poi cuocerli in una padella sopra rametti di rosmarino un paio di minuti per lato. Mangiare subito!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com