Le zuppe di mia suocera

A quanto pare, parlo un sacco di mia suocera, ma dovete capire che per me è stata una cosa incredibile entrare in contatto con una cucina casereccia diversa da quella italiana che fa mia madre. Il fatto che il suo figlio sia la creatura migliore del mondo spesso fa passare in secondo piano questo grande vantaggio che ho da quando stiamo insieme, ma a volte ci penso e uau.

Ebbene, dopo quasi 4 anni sono una vera fan della cucina spagnola. Dimenticate la paella, ovviamente è buonissima, ma come può del riso fritto in olio d'oliva non essere buono? E poi e' un piatto della Domenica. A me emozionano piu' i piatti del Mercoledì sera, quelli che non cucineresti mai ad un ospite, ma ci hai tirato su figli e parenti vari, e negli anni si e' trasformato nella loro carne e nelle loro ossa. Come ho gia' detto, io sono costituita al 50% di lasagne e al 50% di torta sbriciolata.

E oggi vi parlerò delle incredibili zuppe di legumi spagnole. Qua c'e' una vera e propria cultura sui legumi, con migliaia di piatti diversi. Ho provato alcuniedi loro e mi sono sembrate incredibili. Spesso aggiungono maiale (salsiccia, sanguinaccio, pancetta) e diventa un'altra storia, ma quelli di cui parlo oggi sono fatti solo di verdure e sono davvero deliziosi!

POCHAS (FAGIOLI BIANCHI FRESCHI)

una manciata di fagioli bianchi a testa

1 peperone verde (aveva solo un peperone giallo!)

1 pomodoro

1 cipolla

Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e coprire con acqua. Portare a ebollizione e lasciate cuocere finché sono teneri. Tagliare la cipolla a pezzetti, quindi aggiungerla di nuovo alla zuppa. Servire con olio EVO, pepe macinato e una fetta di pane di Lariano (tocco italiano)

POTAJE DE AVILA

fagiolini verdi piani in due diversi stadi di maturazione: quando sono ancora piatti, e quando il fagiolo è pronto

1 porro

1 patata

paprica

Togliere la pelle ai fagioli maturi, aggiungere tutti gli ingredienti in una pentola e cuocere finché diventano teneri. Quando sono pronti, schiacciare la patata e aggiungere di nuovo alla zuppa. Servire con olio EVO.

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...