Satay di pollo

Questa è una ricetta molto scenografica che ho copiato dal web (qui) tale e quale senza nemmeno un singolo input da parte mia, tranne omettere quello che non ho potuto trovare al supermercato ;)

Quello che mi ha veramente sorpreso è che anche a mio fratello è piaciuto ;) anche se nella ricetta originale c'era troppa crema di cocco per i miei gusti, e quindi la salsa era troppo dolce.

Bene bene bene, avevo programmato di prendermi una pausa forzata dalla ricerca e dedicarmi a nuovi progetti alternativi, ma ieri sera ho ricevuto una email da una delle borse che avevo provato, e sembra che resterò ad Alicante per almeno due anni per fare più ricerca. Sono molto felice e molto orgogliosa di me stessa ;) anche se ad essere onesti il ​​mio conto in banca soffrirà nella transizione da uno stipendio del Regno Unito ad uno spagnolo ... non sarebbe male arrotondare con le cene per gli stranieri ;) Restate sintonizzati , inizieremo a settembre!

SATAY DI POLLO CON SALSA DI COCCO E ARACHIDI

per gli spiedini:

500 g di petto di pollo

per la marinata:

1 cucchiaio di miele

4 cucchiai di salsa di soia

2 cucchiai di olio di sesamo

1 cucchiaio di curry

coriandolo fresco

zenzero (3-4 cm)

peperoncino

2 cucchiai di zucchero di canna

succo di due lime

Per la salsa:

1 cipolla

125 g di burro di arachidi

50 g di crema di cocco

2 cucchiai salsa di peperoncino dolce

2 cucchiai di salsa di soia

un lime

1 cucchiaio olio di sesamo

Preparare la marinata mescolando tutti gli ingredienti, preparare le spiedi tagliando strisce di pollo e arrotolandoli ad S sullo stecchino; coprire con la marinata e lasciare riposare in frigo. Cuocere la cipolla in una padella con l'olio, aggiungere il burro di arachidi, la crema di cocco e cuocere per qualche minuto. Aggiungere il resto degli ingredienti e amalgamare bene. Grigliare gli spiedini e servire con la salsa.

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...