Carbonara Vegetariana

La pasta col pollo non esiste (anche se nei social network si trovano migliaia di varianti di questo piatto teoricamente buonissimo), ma la carbonara vegetariana, o meglio carbonara di zucchine, si che esiste, e l'ho provata durante la mia ultima visita alla casa dei miei suoceri.

Devo ammettere che il sapore non è molto zucchinoso, visto che il loro gusto e' oscurato da quello del formaggio e del tuorlo d'uovo. Ma nonostante questo, i risultati sono stati positivi, anche se uno dei miei ospiti era deluso per la scomparsa dei tre chili di zucchine che aveva visto in cucina ;)

Vorrei aver scattato una foto migliore, ma i miei ospiti stavano morendo di fame; anche se per favore guardate il piatto! Questo è il piatto più instagrammable mai concepito. Appartiene a mia suocera e penso che inizierò presto le mie trattative con lei: Marisol, io puo' essere che un giorno portero' tuo nipote nella mia pancia per 9 mesi, ma se e solo se quel servizio di piatti diventera' mio!

CARBONARA DI ZUCCHINE

(Per 4 persone)

500 grammi di spaghetti

1 uovo e 3 tuorli

80 gr di parmigiano grattugiato

Pepe bianco

3 zucchine ei loro fiori

Tagliare le zucchine a bastoncini e fiori (se ce li hanno) in strisce. Saltare i bastoncini in una padella con 2 cucchiai di olio EVO. Nel frattempo sbattere le uova con il parmigiano e pepe. Cuocere la pasta al dente, scolarla e tenere l'acqua di cottura. Aggiungere la pasta nella padella delle zucchine, aggiungerei fiori e mescolare per un paio di minuti. Spegnere il fuoco, aggiungere il composto di uova e mescolare per alcuni minuti, aggiungendo acqua per ottenere una crema. Servite subito!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...