Il Giardino delle Delizie

Questa mattina ho fatto una passeggiata nel giardino delle delizie, che risulta essere non troppo lontano da Avila, giusto in casa dei miei suoceri, ed ovviamente ho portato a casa qualche souvenir ;)

Il viaggio di ritorno è stato completamente incentrato nella sicurezza dei fiori di zucca raccolti al mattino, che sono notoriamente delicati e notoriamente buoni fritti (la morte loro, come si dice dalle mie parti). Tutto un viaggio in treno Madrid-Alicante a pensare al gusto dell'alice nascosta nella mozzarella che esplode in bocca pochi secondi dopo il morso croccante fortunato ... Sono davvero a) una poetessa e b) una ambasciatrice della cucina romana nel mondo ;)

E per oggi basta cosi' con la scrittura. Sto scrivendo un progetto europeo per cercare di continuare questo hobby mal ricompensato che è la ricerca, e sono sinceramente stufa di digitare parole su una tastiera X__X

Fino a settembre, il mio nuovo motto sarà: "meno parole, più comfort food per dimenticare che ho scelto il peggior lavoro possibile per le persone interessate ad avere uno stipendio alla fine del mese"

FIORI FRITTI ALLA ROMANA

4 fiori di zucca

mozzarella

2 alici

Farina

birra fredda

acqua frizzante fredda

Mescolare la farina con birra e acqua frizzante (50-50%), entrambe molto fredde, per fare la pastella. Aggiungere un pizzico di sale. Pulire i fiori, togliere il pistillo e riempirli con un pezzo di mozzarella e mezza alice ognuno. Immergere nella pastella e friggere in olio di girasole caldo. Asciugare bene e mangiare subito!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3