Il samurai di Alicante

C'è un samurai ad Alicante, e ufficialmente lavora come un pescivendolo nel mercato centrale. Credo che siccome samurai non e' una job description accettabile, ha dovuto riciclarsi come pescivendolo per mandare avanti la baracca. Potrei passare ore a guardarlo affettare un filetto di tonno, mentre la moglie mi dà consigli su come cucinare la rana pescatrice ;)

Tempo fa mia cognata ha comprato la rana pescatrice per suo figlio di 1 anno ed io mi sono finita gli avanzi letteralmente leccandomi la padella; questo era poco prima delle hogueras (l'enorme festa di Alicante che sconvolge tutto il centro città) e delle vacanze del samurai, così ho pazientemente dovuto aspettare un'altra settimana per avere la mia rana pescatrice ;)

In dubbio tra al sugo e in bianco, ho scelto entrambi ;)

RANA PESCATRICE AL POMODORO E TIMO

Qualche cucchiaio di salsa di pomodoro semplice

200 gr di pescatrice a fette

olio EVO

foglie di timo

Mettere la salsa di pomodoro e un paio di cucchiai di acqua in un tegame; quando è calda, aggiungere la coda di rospo e lasciate cuocere non più di 1 minuto per lato; tirare fuori il pesce e frullare il pomodoro. Servite con la salsa, foglie di timo e olio EVO

RANA PESCATRICE CON CIPOLLA BIANCA CARAMELLATA

1 cipolla

200 gr di pescatrice a fette

olio EVO

Pepe macinato

Tagliare la cipolla a julienne, mettere le fette in una padella con un paio di cucchiai di acqua e cuocere a fuoco lento. Aggiungere un po' di olio EVO e cuocere fino a doratura. Aggiungere un paio di cucchiai d'acqua e il pesce. Cucinare non più di 1 minuto per lato e servire con una spruzzata di pepe macinato fresco.

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...