Il mio personale schiuma party

I miei suoceri mi ha comprato un sifone per il compleanno, ma quanto e' figa questa cosa???

Ho provato per la prima volta la spuma di mozzarella alla festa di benvenuto dei miei due migliori amici. Sono due delle persone migliori che abbia mai incontrato, e apparentemente alti standard attraggono alti standard perché sono diventati una coppia. Moooolto comodo per me, visto che tendo ad essere abbastanza stronza con i neo partner dei miei amici, mentre verifico che soddisfano i giusti criteri ;)

Uno di loro è un cuoco eccezionale, ed è quello che ha scatenato la mia passione per tutti i tipi di pesce. Ricordo ancora i suoi gamberi impanati con spezie orientali e serviti in salsa di yogurt ... yum yum. Spero che non apra mai un blog, perché a che servira' leggere il mio blog, se si puo' leggere il suo? ;)

(Micione se leggi questo, spero di essermi guadagnata almeno una birra!)

Insomma, ho voluto provare il mio nuovo sifone facendo questa spuma di mozzarella. Mi sono ispirata ad un piatto povero: pane burro e alici, povero ma veramente buono. Il melting pot tra l'Italia e la Spagna è dato dalle alici di Santoña, e devo ammettere che le alici italiane sono solo sale con un vago odore di pesce rispetto alle alici spagnole (ma ancora a vino state secoli indietro, miei cari cugini mediterranei!)

Ecco qua:

CHEESECAKE MOZZARELLA E ALICI DI SANTOÑA

un pezzo di pane vecchio

4 alici

1/4 spicchio d'aglio

1 mozzarella

erba cipollina

Frulla la mozzarella con un po' della sua acqua e metterla nel sifone. Mixare il pane con le acciughe e l'aglio fino a quando diventa sabbioso. Mettere il composto nel fondo di una tazzina, spruzzarci sopra la mozzarella e decorare con erba cipollina.

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3