Estasi culinarie #1: Hai Di Lao Hot Pot @ Singapore

June 6, 2016

Questa è una sezione nuova nuova di Cucinare con lentezza! Una selezione dei ristoranti più incredibili in cui ho avuto il piacere di abbuffarmi in giro per il mondo, quei posti dove dopo il primo morso, il mondo si e' fermato per un attimo, un raggio di luce ha illuminato il piatto davanti a me e si e' sparsa nell'aria celestiale musica in sincronia con il mio ritmo di masticazione , mentre le mie papille gustative esplodevano in un orgasmo culinario ;)

 

In realtà questa è una buona strategia per i miei periodi pigri, quando "cucino" solo insalatone di pomodoro e cetriolo, ma è anche un bel modo per parlare dei miei viaggi in giro per il mondo ;)

 

Bene bene bene ... cominciamo con l'esperienza più recente, che è accaduta durante il mio ultimo viaggio di "lavoro" a Singapore. Premetto che finora non mi era mai piaciuto il cibo cinese, ma questo prima di assaggiare questa deliziosa zuppetta in cui puoi tuffare e cucinare praticamente tutto ciò che ti passa per la testa. Abbiamo scelto due brodi diversi, uno dei quali era talmente piccante che mi ha bruciato i primi due strati di pelle (e non solo), ma OMG era incredibileeeeee! Ma l'estasi culinaria è stata innescata dallo strano mix di erbe, noci e spezie che si può vedere nella seconda foto: non ho idea di quello che stavo mangiando (la cameriera gentilmente ha mixato per me), ma era super buono!

 

Abbiamo ordinato pesce crudo, carne e verdure che abbiamo cucinato nella zuppetta, e tutto era veramente molto fresco e saporito. Il mio preferito e' stato (sorprendentemente) il manzo: non sapendo il cinese, ho scelto quello che costava di piu', e penso che fosse una sorta di manzo di Kobe (molto tenero, venato di grasso). Semplicemente eccellente!

 

A parte al cibo, questo posto è un vero e proprio must-see di Singapore: ti danno cibo e bevande gratis mentre aspetti il tuo tavolo e ti fanno persino la manicure! :) Insane

 

E, ultimo ma non meno importante, il conto era di circa 90 dollari di Singapore in due (~ 60 euro). Morale: a volte, un orgasmo del palato puo' anche essere a buon mercato!

 

Ecco l'indirizzo:

http://www.haidilao.com/sg/

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Cebiche AKA Anisakis I do not fear you

November 9, 2015

1/1
Please reload

#2 

 

Cordobese salad with tuna belly and roasted peppers

July 17, 2015

1/1
Please reload

#3

 

Butternut squash and Taleggio tortelli

November 29, 2015

1/1
Please reload

Please reload

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com