Zuppa di asparagi e porri, Singapore e la mia ipocondria

May 6, 2016

Sono in procinto di partire per un posto lontano lontano (Singapore), dove si terra' l'incontro annuale di noi nerd che ci dedichiamo alla MRI (e anche la vacanza post-incontro con il mio coinquilino in giro per la Malesia), e come al solito una varietà di malesseri fisici e mentali mi accompagnano in questa fase di preparazione.

 

Per quanto mi piace viaggiare e durante i miei 32 anni sono stata in un sacco di posti, compresi quelli davvero dall'altra parte del mondo tipo Hawaii e Australia, i giorni precedenti la vacanza immancabilmente rimpiango la mia scelta di lasciare la mia zona di comfort (casa) per abbracciare l'ignoto. Generalmente passo la notte prima a ripetere al mio coinquilino quanto lo amo e che può tenersi il mio Kitchenaid se lo desidera, in caso di incidente aereo. Ma per favore, mai andare oltre la velocità 2 quando si ha il gancio del pane.

 

Odio volare, sono fermamente convinta che se le persone avessero dovuto volare sarebbero nate con le ali come piccioni, ma finora non ho trovato un altro modo conveniente di percorrere lunghe distanze, così eccoci qui, la mia unica scelta è tra alcol e tranquillanti (non entrambi, perché sono pure ipocondriaca) :(

 

Allora quello che normalmente succede e' che piango tutte le mie lacrime come atterro, con la voglia di riprendere lo stesso aereo e tornare a casa (true story: mi è successo a New York e in Vietnam), e poi lentamente recupero la mia sanità mentale ed inizio a godermi l'esperienza. Cercherò di sopravvivere anche questa volta pensando alle foto fastidiose che posterò su Facebook da Tioman Island :)

 

Ora devo trovare in fretta un legame con la ricetta della zuppa che voglio scrivere. Beh, diciamo che una cena sana prima di un lungo viaggio in aereo preparerà il vostro stomaco per il cibo spazzatura che British Airways e' solita servire a bordo (amici britannici, perché siete così bravi a fare commedie romantiche e così pessimi col cibo?). Quindi eccoci qua:

 

ASPARAGI E PORRO MINESTRA

 

1 mazzo di asparagi

2 porri

1 cipolla

1 carota

1 yogurt di soia

10 foglie di menta

Pepe macinato fresco

 

Pulire gli asparagi e togliere la parte più dura nella parte bassa. Tritate i porri e metteteli in una pentola con due cucchiai di olio EVO, lasciateli andare per un po', quindi aggiungere il resto delle verdure tritate in pezzi grandi e coprite con acqua. Cuocere ~ 20 minuti, togliere la carota e il porro e passare al mixer la zuppa. Aggiungere lo yogurt e le foglie di menta, mescolate ancora e servite con pepe macinato e olio EVO per decorare.

 

 

 

 

 

Please reload

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Cebiche AKA Anisakis I do not fear you

November 9, 2015

1/1
Please reload

#2 

 

Cordobese salad with tuna belly and roasted peppers

July 17, 2015

1/1
Please reload

#3

 

Butternut squash and Taleggio tortelli

November 29, 2015

1/1
Please reload

Please reload

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com