Raviolare con lentezza

Il mio 31esimo compleanno è stato pieno di ravioli quest'anno! Adoro la pasta ripiena. Mi dà così tante possibilità, e può anche essere: - Preparata con l'aiuto degli ospiti per renderlo parte del evento sociale - Preparata il giorno prima, in modo che quando gli ospiti arrivano semplicemente si deve bollire due minuti... il che implica che si possono portate 12 cm di tacco, sorseggiare un bicchiere di vino, chiacchierare per un po', chiedere perdono agli ospiti e tornare2 minuti dopo con fumanti ravioli fatti in casa, lasciando la cucina splende come era prima (applausi, un sacco di complimenti, fidanzato orgoglioso di un orgoglio ancestrale)

Ho fatto entrambe le cose :) i nostri vicini, una coppia super cool che rende la vita nella grigia Francoforte molto piu' tollerabile, ci ha aiutato durante la preparazione ed il giorno della festa avevamo 240 ravioli con tre diversi ripieni. Una bellissima ravioli night. Per i followers di cucinareconlentezza (finora, ufficialmente, 1), il mio vincitore personale:

RAVIOLI DI PORCINI E FONDUTA

Per la pasta:

4 uova 400 gr di farina (metà regolare semola bianco e mezzo) 1 pizzico di sale

Rompere le uova al centro della farina (e il sale) e lavorare fino a che la pasta diventa compatta ed elastica. Lasciare in frigo a riposare.

Per il ripieno:

400 gr funghi misti (champignon, shitake) 2 sacchetti di porcini secchi (se non si hanno i freschi) Olio EVO aglio parmigiano 1 uovo

Lasciare i porcini in acqua calda per 20 minuti per farli reidratare. Nel frattempo, cuocere i funghi con 3 cucchiai di olio EVO e qualche spicchio d'aglio. Aggiungere i porcini. Quando sono pronti, togliere l'aglio e frullare per ottenere una crema di funghi grossolana. Aggiungere il parmigiano e l'uovo.

Fare i ravioli, cuocerli in acqua per 3-4 minuti e poi servire con una fonduta di formaggio (io ho usato un formaggio spagnolo che avevamo in casa, parmigiano e latte) e noci tritate.

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com