top of page

Symphony in green

La stagione è ufficialmente iniziata e il nostro barbecue sta lavorando duramente nei weekend. Potrei distruggere anni di lotte per l'uguaglianza di genere, ma lasciatemi dire questo: il barbecue è il lavoro da uomo;)

L'ho capito quando ho accompagnato il mio coinquilino ad acquistarne uno. Io ingenua pensavo che stavamo cercando un normale barbecue a carbone da portare al fiume quando fa bel tempo, con una chitarra e qualche birra, ma porca paletta no !! Siamo tornati a casa con la Rolls Royce di tutti i barbecue: due griglie, quattro fuochi, coperchio con termostato, opzione per fare cappuccino. Credo che il punto è che gli uomini di fronte a BBQ sentono la pressione dei loro istinti primordiali, e questo fa si che sentano il bisogno morale di acquistare il più grande fuoco a disposizione per sfamare tutta la tribù;)

La cosa buona è che io posso godermi il sole e lavorare solo il minimo indispensabile. Questa domenica ho fatto solo un po' di pasta alla norma (solo 700 grammi per 10 persone, quasi mi vergogno a confessarlo ....), che era davvero molto buona. Il problema è che tutte le mie buone ricette contenenti melanzane davvero hanno bisogno di essere cucinate con lentezza :)

Pasta alla norma

per 10 persone, una piccola porzione ognuno

5 melanzane 3 lattine di pomodori schiacciati 3 spicchi d'aglio basilico 700 gr di penne ricotta salata

Tagliare le melanzane a cubetti e lasciare un paio di ore in una ciotola con acqua fredda salata. Risciacquare e asciugare, poi friggere in una padella con olio EVO. Asciugatele e mettetele in un colino con sopra qualcosa di pesante. Lasciare riposare durante la notte. In una grande pentola, soffriggere l'aglio con 2 cucchiai di olio EVO, quindi aggiungere il pomodoro tritato. Dopo 20 minuti, togliere l'aglio e aggiungere le melanzane. Cuocere per altri 10 minuti, spegnere il fuoco e aggiungere le foglie di basilico. Cuocere la pasta al dente, aggiungere il sugo e spolverare con abbondatissima ricotta salata grattugiata. Buon appetito!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Vuelve pronto
Una vez que se publiquen entradas, las verás aquí.
#2 

 

Vuelve pronto
Una vez que se publiquen entradas, las verás aquí.
#3

 

Vuelve pronto
Una vez que se publiquen entradas, las verás aquí.
bottom of page