Memorie dal Canada: il chowder

.... O anche: come rovinare un buon pesce con dei latticini ;)

Questa ricetta è contro la mia filosofia di non mescolare proteine ​​di origini diverse, non perché in un anno e mezzo di vita a Tel Aviv mi sono convertita all'ebraismo, ma perché è molto più facile da elaborare per lo stomaco, e poi si puo' controllare meglio la quantità di proteine che si mangia.

Ora devo per forza scrivere qualcosa di più interessante, perché questo post è appena iniziato ed è già noioso :) potrei parlare di quanto sono stata bene in Canada, che e' dove ho mangiato questo piatto per la prima volta (in una piccola romantica città nell'isola del Principe Edoardo), ma e' gia' passato troppo tempo (questa ricetta stava in coda nella lista dei piatti da preparare), quindi per associazione climatica vi parlerò del lungo weekend ho appena passato ad Andorra: incredibile!

Era un evento commerciale organizzato da FIAT per i grandi clienti nel settore del noleggio auto ed io, naturalmente, ero li' in qualita' di first lady del mio coinquilino ;) era tutto incredibilmente chic e perfettamente organizzato, e anche il meteo ha rispettato le aspettative; ma la cosa che piu' mi ha colpito è che ho ricevuto in regalo un casco rosa per sciare! L'organizzatore dell'evento mi ha detto "ho pensato che questo colore ti sarebbe piaciuto". Cavolo come è facile accontentarmi!

CHOWDER CANADESE

pesci misti per zuppa

1 patata

2 scalogni

1 kg di vongole

1 kg di cozze

un bicchiere di latte (o mezzo di latte, mezzo di panna)

erba cipollina

Pepe macinato

Fare un buon brodo di pesce con il pesce misto, filtrarlo e utilizzare il brodo per bollire la patata e gli scalogni tagliati a piccoli pezzi. Passa al frullatore quando è pronto. In una padella a parte, aprire le vongole e aggiungere il succo al brodo. Fare lo stesso per le cozze. Aggiungere i molluschi al brodo, aggiungere il latte (o il latte e la panna), mescolare per qualche secondo e spegnere il fuoco. Servire con erba cipollina tritata e pepe macinato.

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3