Foto orrende, roba buona - 4 ricette

Ho cucinato un sacco di roba buona ultimamente ma la mia macchina fotografica √® in viaggio per il Portogallo per essere riparata (o rivenduta al mercato nero), e quindi ancora fotocamera dell'iPhone ūüėÖ

Sto frequentando una scuola di cucina per imparare la cucina classica spagnola e sono davvero entusiasta. L'insegnante √® un tizio davvero cool che non ha paura di essere diretto con noi quando stiamo facendo qualche cazzata, cosa che accade pi√Ļ spesso di quanto mi aspettassi. Il tasso di pentole bruciate nella mia squadra ci rende non molto popolare

iin cucina ... ma è molto divertente. E c'e' un sacco da mangiare, cosa che compenso con la promessa a me stessa che riprenderà il nuoto, non appena il corso è finito (si chiama "allenamento mentale").

La famiglia del mio coinquilino ci e' venuta a trovare e queste sono tutte le cose che ho fatto per loro. "Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti e' solo preparare da mangiare": Non potrei essere pi√Ļ d'accordo!

ORATA ALL'ACQUA PAZZA

1 orata grande

1 limone

~ 10 pomodorini

sale pepe

vino

2 spicchi d'aglio

Questo è un piatto che mi piace cucinare quando sono di corsa, ma vicino a un pescivendolo decente (un altro pro di essersi trasferiti in Spagna). Pulire l'orata, aprirla a metà, tagliare via la testa metterla in una padella con un coperchio e aggiungere: due cucchiai di olio EVO, due cucchiai di vino bianco e due cucchiai di acqua; pomodori tagliati a metà, spicchi d'aglio tagliati a metà. Coprire con qualche fetta di limone. Lasciatela cuocere per ~ 12 minuti e servire con prezzemolo in abbondanza. Nella foto, ho anche aggiunto olive nere, ma solo perché le ho casualmente trovate nel frigo;)

EMPANADILLAS

Farina

Olio EVO

vino bianco

250 gr champignon

Aglio

Peperoncino

Provola affumicata formaggio

Oh, empanadillas! L'unico e solo momento in cui l'insegnante mi ha detto che stavo facendo un buon lavoro (migliaia di ravioli mi avranno insegnato qualcosa, chicco). Impastare la farina con l'olio, il vino bianco e acqua e fare una palla. Lasciare riposare coperta da un canovaccio. Nel frattempo, in una padella soffriggere l'aglio con un cucchiaio di olio EVO e il peperoncino, aggiungere i funghi a fette e cuocere per ~ 10 minuti. Triturare. Stendere la pasta molto sottile e fare grandi cerchi, che saranno riempiti con i funghi triturati e cubetti di formaggio. Chiudere come se fossero ravioli ravioli e friggerli fino a doratura.

PEPERONI RIPIENI VERDI

4 peperoni verdi

carne di maiale tritata

1 cipolla primavera

5 champignones

sale pepe

Tagliare i funghi ed il cipollotto alla brunoise (è chiaro che sto prendendo lezioni di cucina!) E aggiungerli alla carne macinata. Aggiungere sale e pepe. Riempire i peperoni verdi e cuocere in forno per ~ 20 minuti o fino a doratura.

RISOTTO AI PORCINI

Funghi porcini

1 spicchio d'aglio

peperoncini piccanti

vino bianco

riso carnaroli

prezzemolo

formaggio parmigiano

Sedano-cipolla carota

Un super classico! Preparare del brodo vegetale con sedano, carota e cipolla. Pulire delicatamente i porcini, tagliarli a fettine e saltarli in padella con due cucchiai di olio, uno spicchio d'aglio e peperoncino a piacere. Aggiungere il riso, farlo tostare qualche minuto, aggiungere il vino bianco e lasciare evaporare l'alcol, poi abbassare la fiamma e iniziare ad aggiungere brodo vegetale fino a quando il riso è cotto. Fuori dal fuoco, aggiungere il parmigiano grattugiato. Per fare la fighetta l'ho servito in tazze fatte di parmigiano fuso e una buona spolverata di prezzemolo tritato. Super!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...