Foto orrende, roba buona - 4 ricette

Ho cucinato un sacco di roba buona ultimamente ma la mia macchina fotografica è in viaggio per il Portogallo per essere riparata (o rivenduta al mercato nero), e quindi ancora fotocamera dell'iPhone 😅

Sto frequentando una scuola di cucina per imparare la cucina classica spagnola e sono davvero entusiasta. L'insegnante è un tizio davvero cool che non ha paura di essere diretto con noi quando stiamo facendo qualche cazzata, cosa che accade più spesso di quanto mi aspettassi. Il tasso di pentole bruciate nella mia squadra ci rende non molto popolare

iin cucina ... ma è molto divertente. E c'e' un sacco da mangiare, cosa che compenso con la promessa a me stessa che riprenderà il nuoto, non appena il corso è finito (si chiama "allenamento mentale").

La famiglia del mio coinquilino ci e' venuta a trovare e queste sono tutte le cose che ho fatto per loro. "Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti e' solo preparare da mangiare": Non potrei essere più d'accordo!

ORATA ALL'ACQUA PAZZA

1 orata grande

1 limone

~ 10 pomodorini

sale pepe

vino

2 spicchi d'aglio

Questo è un piatto che mi piace cucinare quando sono di corsa, ma vicino a un pescivendolo decente (un altro pro di essersi trasferiti in Spagna). Pulire l'orata, aprirla a metà, tagliare via la testa metterla in una padella con un coperchio e aggiungere: due cucchiai di olio EVO, due cucchiai di vino bianco e due cucchiai di acqua; pomodori tagliati a metà, spicchi d'aglio tagliati a metà. Coprire con qualche fetta di limone. Lasciatela cuocere per ~ 12 minuti e servire con prezzemolo in abbondanza. Nella foto, ho anche aggiunto olive nere, ma solo perché le ho casualmente trovate nel frigo;)

EMPANADILLAS

Farina

Olio EVO

vino bianco

250 gr champignon

Aglio

Peperoncino

Provola affumicata formaggio

Oh, empanadillas! L'unico e solo momento in cui l'insegnante mi ha detto che stavo facendo un buon lavoro (migliaia di ravioli mi avranno insegnato qualcosa, chicco). Impastare la farina con l'olio, il vino bianco e acqua e fare una palla. Lasciare riposare coperta da un canovaccio. Nel frattempo, in una padella soffriggere l'aglio con un cucchiaio di olio EVO e il peperoncino, aggiungere i funghi a fette e cuocere per ~ 10 minuti. Triturare. Stendere la pasta molto sottile e fare grandi cerchi, che saranno riempiti con i funghi triturati e cubetti di formaggio. Chiudere come se fossero ravioli ravioli e friggerli fino a doratura.

PEPERONI RIPIENI VERDI

4 peperoni verdi

carne di maiale tritata

1 cipolla primavera

5 champignones

sale pepe

Tagliare i funghi ed il cipollotto alla brunoise (è chiaro che sto prendendo lezioni di cucina!) E aggiungerli alla carne macinata. Aggiungere sale e pepe. Riempire i peperoni verdi e cuocere in forno per ~ 20 minuti o fino a doratura.

RISOTTO AI PORCINI

Funghi porcini

1 spicchio d'aglio

peperoncini piccanti

vino bianco

riso carnaroli

prezzemolo

formaggio parmigiano

Sedano-cipolla carota

Un super classico! Preparare del brodo vegetale con sedano, carota e cipolla. Pulire delicatamente i porcini, tagliarli a fettine e saltarli in padella con due cucchiai di olio, uno spicchio d'aglio e peperoncino a piacere. Aggiungere il riso, farlo tostare qualche minuto, aggiungere il vino bianco e lasciare evaporare l'alcol, poi abbassare la fiamma e iniziare ad aggiungere brodo vegetale fino a quando il riso è cotto. Fuori dal fuoco, aggiungere il parmigiano grattugiato. Per fare la fighetta l'ho servito in tazze fatte di parmigiano fuso e una buona spolverata di prezzemolo tritato. Super!

#italiano

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#2 

 

Próximamente habrá aquí nuevas entradas
Sigue en contacto...
#3