Solo per voi: sbriciolata

June 22, 2015

Su 55 post fino ad ora, nemmeno uno di pasticceria, ed il motivo è semplice: i dolci sono noiosi. Bisogna seguire la ricetta passo passo, per molte ricette è necessario conoscere il forno e conoscere il lievito, se ti manca la colla di pesce non la puoi sostituire mettendo più qualcos'altro (come di solito faccio quando mi manca un ingrediente).

Bottomline: in una partita di calcio, il dolce e' il portiere e il salato e' il centravanti. Buffon vs Totti. E io adoro Totti (E poi Buffon e' un fascista demmerda).

 

Ma.

 

Ma se la vostra famiglia prende un aereo per venire a trovarvi, portandoti tuo nipote, che è la sola cosa al mondo che ami di più, tu fai una torta per la loro colazione. E quando si parla di dolci, c'è solo una cosa per me che non si può sbagliare: la sbriciolata. Ora, cliccate su questo link qui, sostituite la parola "lasagna" con "sbriciolata" e vedrete che c'è un altissimo contenuto emotivo anche in questo post :)

 

Questa è la torta che la mia babysitter cuoceva per le mie merende quando ero piccola. Penso che il mio corpo è fatto dal 50% di lasagna e dal 50% di questa incredibile sbriciolata;)

 

Prima di arrivare alla ricetta, lasciatemi aggiungere che sono stata benissimo con la mia famiglia in questi giorni. L'adolescenza finisce quando si smette di considerare la famiglia come qualcosa di inevitabile, e diventa qualcosa che ti rende più ricco. Per me è stato in qualche modo un processo complicato, ma adesso mi sta ripagando :)

Tutti i crediti vanno a due persone. Una che non è più con noi, ma il suo amore si che è con noi e ci incolla insieme. L'altro, beh, è ​​il ragazzo che è nel mio letto quando mi sveglio la mattina. Per lui, e solo per lui, a volte addirittura penso anche che il mondo è un posto bellissimo ;)

 

SBRICIOLATA

 

4 tuorli d'uovo

farina 500 gr

Zucchero 200 gr

Burro 250 gr

scorza di limone

 

per il ripieno:

una mela

rabarbaro e marmellata di fragole

 

Ho mescolato tutti gli ingredienti per fare la pasta frolla e ho lasciato riposare in frigo per un'ora. Ho messo la metà della base in una teglia circolare, ho messo le due marmellate e le fette di mela. Ho aggiunto più farina alla pasta rimanente e mescolato fino a formare briciole, che ho messo in cima alla torta. Ho infornato a 180 ° per circa 40 minuti. Tassativo mangiarla con qualcuno che ami.

 

 

 

Please reload

MIWAKO'S
TOP THREE

#1 

 

Cebiche AKA Anisakis I do not fear you

November 9, 2015

1/1
Please reload

#2 

 

Cordobese salad with tuna belly and roasted peppers

July 17, 2015

1/1
Please reload

#3

 

Butternut squash and Taleggio tortelli

November 29, 2015

1/1
Please reload

Please reload

© 2023 by Salt & Pepper. Proudly created with Wix.com