Vietnam arriviamo!
Mi impegno a migliorare l'impatto visivo dei miei post. Mi impegno molto. Commenti benvenuti. Incentivi monetari pure (clicca le pubblicita'! Clicca le pubblicita'!)
Oh, il Vietnam. Stiamo progettando di andare in Vietnam il prossimo autunno e sono totalmente rapita. Chiudo gli occhi e vedo cappelli a punta, piccole imbarcazioni che attraversano Halong Bay e tonnellate di noodles ovunque. Così ho deciso di allenare il mio palato con questi super super sani involtini vietnamiti. Ho trovato la ricetta in uno dei miei blog preferiti e sono davvero colpita dal rapporto gusto/calorie: incredibile (ma credetemi!)
In realtà , gli involtini erano solo l'antipasto di un pranzo domenicale incredibile, che prevedeva anche una superba fideuà fatta dal mio coinquilino. Catalunya incontra il Vietnam. Spagna incontra il Sud-est asiatico.
PS
Sì, la fideuà era la migliore fideuà del mondo!
INVOLTINI VIETNAMITI
per 8 involtini:
8 fogli di carta di riso (negozi asiatici)
insalata mista (rossa e verde)
1 carota piccola
1 sedano piccolo
2 cipollotti grandi
8 gamberi grandi
8 foglie di basilico
8 foglie di menta
per la salsa:
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiai di acqua
1 cucchiaio e 1/2 di aceto di riso bianco
1 cucchiaio di salsa di pesce thai
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di arachidi
Pestare le arachidi in un mortaio, aggiungere il resto degli ingredienti e lasciare riposare. Posizionare i fogli di carta di riso in una ciotola con acqua fredda (2-3 per volta), tagliare tutti gli ingredienti in bastoncini e fare 8 rotoli. Piu' facile di cosi'!



